sabato 17 ottobre 2015

CREMA AL CACAO

Questa sera vi propongo una buonissima crema al cacao ideale da gustare calda accompagnata da qualche biscottino o fredda nelle torte. 




1 litro di latte parzialmente scremato
4 tuorli
4 cucchiai di farina
4 cucchiai di cacao amaro
10 cucchiai di zucchero

In una pentola, unite lo zucchero con i tuorli  e poi, piano piano, la farina ed il cacao.
Aggiungete lentamente il latte, mescolando sempre per evitare che si formino i grumi.
Portate la pentola sul fuoco (fiamma media) e mescolate fino ad addensare la crema.
Servite la crema calda nelle ciotoline con biscottini secchi 
o lasciatela raffreddare e farcite la vostra torta.


2 commenti: