Questa sera vi propongo una buonissima crema al cacao ideale da gustare calda accompagnata da qualche biscottino o fredda nelle torte.
1 litro di latte parzialmente scremato
4 tuorli
4 cucchiai di farina
4 cucchiai di cacao amaro
10 cucchiai di zucchero
In una pentola, unite lo zucchero con i tuorli e poi, piano piano, la farina ed il cacao.
Aggiungete lentamente il latte, mescolando sempre per evitare che si formino i grumi.
Portate la pentola sul fuoco (fiamma media) e mescolate fino ad addensare la crema.
Servite la crema calda nelle ciotoline con biscottini secchi
o lasciatela raffreddare e farcite la vostra torta.

la proverò!!!! ;)
RispondiEliminaProvala anche unendo due cucchiai di panna montata!!
RispondiElimina